Abbazia Santa Anastasia - Castelbuono, PA

Indirizzo: Contrada Santa Anastasia, 90013 Castelbuono PA, Italia.
Telefono: 0921672233.
Sito web: abbaziasantanastasia.com
Specialità: Azienda agricola biologica, Agriturismo, Ristorante, Albergo benessere, Enoteca, Negozio di vini.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 455 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Abbazia Santa Anastasia

La Abbazia Santa Anastasia è un'importante realizzazione architettonica del XVIII secolo situata nel cuore del Parco Naturale Regionale di Portofino. Questo complesso monastico si distingue per la sua particolare bellezza e per l'accuratezza dei suoi interni che si possono ammirare nelle visite guidate.

Offre anche una serie di specialità tra cui azienda agricola biologica, agriturismo, ristorante, albergo benessere, enoteca e negozio di vini. Il luogo è dotato di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

La Abbazia Santa Anastasia ha ricevuto 455 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.7/5.

👍 Recensioni di Abbazia Santa Anastasia

Abbazia Santa Anastasia - Castelbuono, PA
diegodarsie

Sono andato all'abbazia per acquistare del vino prodotto da loro.|Io con mia moglie e mia figlia siamo stati accolti alla reception, dove eravamo presenti solamente noi, da un un ragazzo giovane e silenzioso e da una signora che fin da subito si è posta in modo infastidito e a tratti sgarbato. Abbiamo chiesto qualche informazione su alcuni vini spiegando che la sera precedente avevamo assaggiato uno dei loro prodotti in un ristorante del litorale.|La donna ha mantenuto un atteggiamento totalmente distaccato e per nulla professionale limitandosi da indicarci un foglietto con la lista dei vini in vendita e rispondendo alle nostre domande in modo scortese, tanto da convincermi a chiederle se la nostra presenza fosse sgradita.|Abbiamo comunque acquistato delle bottiglie di vino che ci sono state preparare dal ragazzo anche perché nel frattempo la signora si era allontanata, ma l'esperienza nel complesso è stata deludente e assolutamente non all'altezza della particolare bellezza e cura del posto.

Abbazia Santa Anastasia - Castelbuono, PA
Andrea M.
5/5

Ho avuto il grande piacere di scoprire l’Abbazia Santa Anastasia, una vera eccellenza del territorio. Immersa nel verde e nella quiete delle Madonie.
La degustazione è stata un’esperienza unica, resa ancora più speciale dalla professionalità e dalla passione di Veronica, che ci ha accompagnati con grande competenza.
Veronica ha saputo coinvolgerci con il suo entusiasmo e la sua preparazione, rendendo il nostro percorso di degustazione un vero viaggio tra i sapori e la storia di questo meraviglioso angolo di Sicilia.
Complimenti a tutto lo staff, e un grazie speciale a Veronica per l’accoglienza impeccabile!

Abbazia Santa Anastasia - Castelbuono, PA
Stefano V.
5/5

Ho visitato l'abbazia per lavoro accompagnando dei clienti per un pranzo di lavoro, davvero sorpreso piacevolmente, posto davvero ben curato, atmosfera tranquilla e rilassante, completamente calato in un contesto storico ma moderno e pieno di comodità; pranzo con offerte davvero ben studiate, piatti rivisitatia ma in maniera bilanciata ed eccellente a partire dall'antipasto per concludere poi con il dolce, non si rimane mai appesantiti, completa il tutto il personale cordiale e sempre ben disponibile

Abbazia Santa Anastasia - Castelbuono, PA
Chiara M.
5/5

Abbiamo soggiornato in questo Eden immerso tra distese di vigneti, uliveti, colline, la natura fa da protagonista.
Pace assoluta con un magnifico panorama vista mare e montagne a 360°.

-L'hotel curato nei minimi dettagli con uno stile antico prediligendo mobili e oggetti d'antiquariato, donando così alla struttura ancora più prestigio.
Camere lussuose con parquet, corredi di lenzuola e tende di qualità. Pulizia quotidiana impeccabile.

-la zona piscina ha una bellissima visuale, ci sono anche diverse zone d'ombra per chi non vuole prendere il sole. Camerieri sempre disponibili per ordinare qualcosa, c'è anche la possibilità di pranzare lì con panini, toast, piadine ecc...

-Abbiamo provato il loro ristorante, antipasto, secondo e dolce ottimi. Il sommelier ci ha, inoltre, consigliato un buon vino da abbinare le nostre portate.
Qualità elevata degli ingredienti.

-Personale molto educato, gentile, pronto a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

Consiglio vivamente di alloggiare in questo hotel per vivere le vacanze in totale relax.

Abbazia Santa Anastasia - Castelbuono, PA
danielaO1765NK

In gruppo, con amici. Una tappa di una notte in questo splendido relais restaurato con cura e arredato in modo classico.|Abbiamo molto apprezzato la cura dei dettagli e la tranquillità ed il silenzio del posto. Ci si rilassa davvero |Colazione non male, ottima la qualità degli affettati.|Buono anche il caffè.

Abbazia Santa Anastasia - Castelbuono, PA
LaCapoMichilin

Relais stupendo, qui si può mangiare, bere e rilassarsi benissimo! Hanno diversi vini, che appassionano tutti i palati. |Le stanze sono stupende, il personale è gentilissimo e sempre a disposizione. |La piscina è perfetta per nuotatori e non.

Abbazia Santa Anastasia - Castelbuono, PA
alex-crue

Vabbè che dire ……. Dalla reception con personale estremamente gentile e accogliente, bravi!|Le camere belle e pulite con tutti i comfort.|La struttura è semplicemente unica, grazie anche alle persone che ci lavorano!|La piscina bellissima con zona relax, cambierei i lettini….|Servizio a pranzo sia presso il ristorante che in piscina ottimo.|Cene sublimi con gli ottimi vini prodotti dalla loro cantina.|Un ringraziamento anche ad Alessandro, Claudio, Giovanni…,,e mi scuso per gli altri di cui non ricordo il nome.

Abbazia Santa Anastasia - Castelbuono, PA
danielesD5963KP

Durante una passeggiata verso Castelbuono ci siamo trovati davanti l'insegna di questa bellissima struttura, di cui avevamo sentito parlare da nostro figlio che c'era già stato diverse volte, ed incuriositi siamo entrati nella stradina, molto bella e panoramica anche se un po' dissestata, fino ad arrivare davanti la struttura. Abbiamo suonato per chiedere informazioni e a questo punto abbiamo chiesto se ci fosse una stanza libera per il fine settima. (Era venerdì ed erano le 16.00 circa). Le due ragazze alla reception si sono subito adoperate e dopo aver chiamato un cliente che non aveva ancora dato conferma ci hanno trovato la stanza. Corsain paese per comprare l'occorrente (eravamo sprovvisti di tutto) e dobbiamo dire che ne è valsa la pena. Totale relax, pace e silenzio. (Peccato per le vespe che in alcuni momenti creavano veramente grossi disagi ma essendo già periodo di vendemmia penso che ci fosse poco da fare).Ristorante elegante e materie prime buone forse a volte troppo elaborate con ingredienti che magari, a mio parere, si contrastano. Vini eccezionali (ma non era una scoperta9 soprattutto lo Zibibbo secco che non avevo mai assaggiato e di cui poi alla fine ho fatto scorta. Da non mancare la visita guidata alle cantine spiegata in maniera impeccabile.

Go up